"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

martedì 26 agosto 2008

Salto di qualità

Dato che settembre è ormai alle porte, e dato che non ci sono più le mezze stagioni, mi sembra il caso di considerare che siamo ormai alle porte della nuova stagione agonistica. Il consiglio direttivo del Gruco dovrà radunarsi a breve per stabilire il prossimo programma quadriennale. L'obbiettivo è quello di portare almeno due atleti a Londra 2012, ma occorrerebbe avere degli sconti sui tempi di percorrenza della maratona... A tale scopo sarà portato al Parlamento un disegno di legge per la richiesta di indipendenza del Gruco dalla madre patria italica. Rimane irrisolto il nodo della bandiera e dell'inno nazionale del nascituro Principato del Gruco, per i quali ogni membro del Gruco può avanzare proposte.

A proposito di allenamenti...
sul sito dei Podisti di Basso livello sono descritti degli itinerari interessanti nella zona Biassono - Triuggio, potete vederli cliccando qui; ho inoltre linkato a fianco un sito molto ben curato che parla di allenamenti per la corsa e preparazione atletica; non disprezzerei nemmeno un ritiro precampionato a mezza montagna.
Valutate con calma, tanto i cari vecchi Parchi (Monza e Agrate) non ci abbandoneranno!

Visto che in queste domeniche gli impegni di tutti ci stanno tenendo lontano dalle corse... non dimentichiamoci la serale di Gorgonzola del 13 settembre e la FIACCOLATA del 21 settembre!

2 commenti:

beetlejuice ha detto...

visti gli apprezzamenti ricevuti sugli itinerari proposti, propongo anche un anello che ho sperimentato l'altro giorno a montevecchia. intanto oggi si corre al Parco.

Anonimo ha detto...

Grazie alla opera di convincimento di S. il GRUCO potrà partecipare alla fiaccolata visto che fino ad oggi era estromesso!!! Complimenti beetlejuice una scelta azzardata ma all fine ti ha premiato!
A presto