"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

giovedì 30 settembre 2010

Waitin' for another crime

Difficile stare fermi nonostante l'auto-imposizione, non delle mani, ma di un pò di riposo precauzionale. Per non ingripparmi troppo lascio da parte le scarpette da corsa e le sostituisco con le ruote della bicicletta, o con due più tranquilli scarponi da montagna.

Ecco, potrei assomigliare a questa piccola cavalletta (o grosso grillo) incontrato sul Bolettone, non tanto per il suo colorito tra l'itterico e il biliare - non ho ancora assunto alcol a sufficienza - ma per la sua immobile e interminabile attesa, che non si scompone nemmeno quando gli scatto le foto (di cui le prime centocinquanta sfuocate).

Ora mentre scrivo lui avrà già spiccato il salto, io attenderò ancora qualche giorno: domenica - cascasse il mondo - si torna a trottare. La Tri paset in mes ai runchet di Ronco Briantino potrebbe essere un buon ri-inizio, o in sua alternativa una più avventurosa sgambata nei boschi del San Genesio. Vedremo... In ogni caso il riposo forzato (che poi secondo me sarà stato inutile) ha i giorni contati.

Segnalo una bella iniziativa degli Amici dell'Associazione Parchi del Vimercatese: un trekking che unisce i 2 estremi della Brianza, partendo da Arcore e arrivando a Lecco, attraverso boschi e sentieri. Un ottimo spunto per conoscere nuovi percorsi di allenamento: potete leggere l'articolo su CasateOnLine cliccando qui.

1 commento:

lello ha detto...

SEMPRE BELLO TROVARE ANCHE ALTERNATIVA ALLA CORSA E LA NOSTRA ZONA OFFRE VERAMENTE TANTO