"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

lunedì 9 novembre 2009

Scarligando in compagnia (o in retrovia)

Aria fredda e piovosa in quel di Lecco alle 8 di Domenica mattina, per la Maggianico-Camposecco-Maggianico. E mentre la socia S. mi maledice in sanscrito (o forse era tardo assiro, non ho colto bene l'accento) per averla trascinata in questa dis-avventura, io mi preparo ad affrontare quella che sarà un'impresa ardua - o arduissima, se si può dire. Kilometraggio corto e salite oltremodo erte, un'accoppiata che con le mie attitudini podistiche va poco d'accordo. Partito a spron battuto, mi trovo ad arrancare e a sdrucciolare fino al terzo km, scollinando al GPM che davanti ne ho tanti e dietro pochini. Dalle mie parti non c'è la bagarre delle prime posizioni, e posso godermi al meglio la discesa nel fango, rischiando più volte il capicollamento, ma con gran soddisfazione e divertimento. Al traguardo precedo di pochi minuti una rinata S., ormai pronta per darmi battaglia su ogni terreno. Un bicchiere di tè e poi via - il tempo è tiranno. Solo qualche minuto per ritirare il nostro premio e salutare l'amico Zio, che ringrazio per avermi segnalato il link con la foto del sottoscritto, qui riportata.
S. la tua foto non c'è, ti è andata bene!

>>> link all'articolo serio sul sito dei Falchi


6 commenti:

S. ha detto...

Sai che in quella foto sembra che stai andando a far castagne, più che stai facendo una gara?
Comunque io lo dico sempre che le corse in salita non fanno per me: nel tempo che il primo ha impiegato ad arrivare, io ero appena salita..Porto a casa il mio obiettivo e una grande soddisfazione: non sono arrivata ultima!

Anonimo ha detto...

bravi raga!
cors ain salita vi fa onore! :)
Jack

Jack ha detto...

Domani o sabato a pesca?
:)

beetlejuice ha detto...

in realtà l'inquadratura è ingannevole, la foto è stata fatta mentre affrontavo un tratto di parete verticale VII grado. il tizio dietro di me è manolo zanolla.

sabato mattina pesca, maybe!
ci aggiorniamo

PS AUGURI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A S.!

Lo Zio ha detto...

Confermo il VII grado!!!

Ciao!

PS
tra un paio di settimane c'è Valmadrera-Corni (gara sociale SEV Valmadrera).......niente discesa però!!

Ciao!

beetlejuice ha detto...

interessante l'idea di valmadrera. valuteremo, anche se per quel giorno avevo in mente una tranquilla corsa fiasp a lambrugo.
lo skyrunning è il mio gold standard... ma al momento presente non sono ancora attrezzato!
;-)