"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

domenica 11 dicembre 2011

I veri eroi

Bisogna essere severi con noi stessi, crudelmente severi. Spesso sono inquieto; l'inquietudine, per me, è uno stato d'animo abbastanza normale; mi sembra sempre che ci sia qualcosa che non vada; sono sempre insoddisfatto di me. E' una volontà recondita, che alimenta questa passione per tutto ciò che è grande, vasto, immenso. Vorrei staccarmi da tutto ciò che è basso, meschino, debole; dal corpo, anche dalla società che mi costringe a sprecare una gran parte di questo tempo che passa inesorabile portando via i miei sogni migliori.

Giusto Gervasutti detto "il Fortissimo"
(1909-194
6)


Nessun commento: