"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

martedì 14 settembre 2010

Serale col botto: a Gorgonzola vince il GruCo

La gara che non ti aspetti.
S.L., storica atleta del GruCo, rompe gli indugi e trionfa nella categoria femminile alla Serale di Gorgonzola, classica settembrina su strada di 6 km, organizzata dal GPG. Una partenza lanciata le permette di transitare al cartello di metà gara in 13', poi nonostante il finale in calando riesce a sbarazzarsi della compagnia delle due atlete che la affiancheranno sul podio, e taglierà da sola il traguardo in 29'02". S. sorridente e sorpresa a fine gara: "Bella prestazione, ho ampi margini di miglioramento, devo solo lavorare sul finale. Ora attendo le premiazioni e poi tutti a casa che sono già in ritardo per il minestrone".
Ben altro ritmo in campo maschile dove il giovanissimo Andrea Lanza fa il vuoto chiudendo in 21'09". Buona prestazione del sottoscritto che, con una buona gestione della prima parte di gara, chiude brillantemente in 27'13", con discreta riserva. "Su queste distanze non posso certo competere, ma i miglioramenti fatti sono innegabili. Speriamo che i problemi muscolari alla gamba destra si risolvano al più presto" dichiarerà a fine gara.
Ora l'obbiettivo per entrambi è la Corsa per la Vita di Concorezzo, in programma domenica ventura. Al via sono attesi molti altri membri e simpatizzanti del GruCo. Ne vedremo delle belle!

Nelle immagini tratte dal sito del GPG Gorgonzola, la partenza e la premiazione di S. (evidentemente accecata dai flash dei fotografi...)

>>> Per classifiche e foto vai sul sito ufficiale

Nessun commento: