"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

lunedì 26 settembre 2011

Berghem half marathon

Bergamo, terra a me cara, per svariati motivi. Impossibile dunque dire di no a questa gara - nonostante la coscienza mi dica di tenere a riposo la gamba sinistra - anche perchè è giunta anche l'ora di riprendere confidenza con le lunghe distanze.
Bel colpo d'occhio per questa corsa che vede un migliaio di partenti, divisi tra la mezza maratona e la distanza doppia. Percorso prevalentemente pianeggiante con un paio di falsopiani e una salitella al km16 che può far male. Peccato per l'organizzazione carente, chi correva in testa al gruppo ha avuto anche modo di sbagliare strada... Per quel che mi riguarda parto un pò sottotono, non riesco a trovare un bel passo, del resto fondo in cascina ne ho poco e la suddetta gamba è dura come il marmo. Capisco che è il caso di stare schisci e casomai poi vedere come va. Passo al km 13 in 1h01', speravo di stare sotto l'ora, ma da qui in avanti il passo diventa più sciolto. Al quindicesimo trovo la compagnia di due ragazzi dei Runners Bergamo e decido di non mollarli più; stringo un pò i denti ma poi gli ultimi 4 km vado come un treno e chiudo in 1h35'30". Segno il personal best sulla prima mezza dell'anno (e forse sarà l'ultima). Quando passo sotto il traguardo i maratoneti sono già al km 29, ma va bene così...
Questa volta il nemico si chiama adduttore, nome nuovo da queste parti, approfitterò del riposo per conoscerlo un pò e - chissà - farmelo amico. Ho deciso che si farà sul serio non prima di gennaio. Come sempre... Vedarèm

>>> link all'articolo Eco di BG



3 commenti:

KayakRunner ha detto...

Adesso ho capito come mai hai disertato Dolzago: io e lo Zio ti abiamo cercato inutilmente....
comuque adesso hai tutto il tempo x sistemarti prima di abbattere il muro dell'ora e mezza!

lello ha detto...

hai fatto un buon tempo , bravissimo .....

beetlejuice ha detto...

grazie ragazzi, eh si a dolzago ho bigiato altrimenti a quest'ora sarei in sedia a rotelle!
per abbattere il muro dell'ora e mezza c'è tempo... forse farò la mezza di sesto a novembre, ma per adesso pensiamo a scaricare un pò.
a presto!