"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

martedì 13 settembre 2011

Run-scel by night

Prima edizione di questa 10K su strada, organizzata alla perfezione dal gruppo podistico di Roncello: molto meglio di tante FIDAL, seppur senza chip legato al piede. Anche il pubblico è davvero folto, distribuito su tutti i 3300 metri dell'anello - a eccezione del passaggio in zona cimitero, che coi lampioni fiacchi e il buio della sera era effettivamente piuttosto lugubre.
Questa gara è un pò la prova del nove: dopo Zelbio mi sono concesso un pò di riposo e la condizione fa fatica a ritornare (se mai c'è stata). Senza volerlo parto veloce, ai mille metri il cronometro dice 4'16" e io dico o si rallenta o non si arriva, così mi assesto su un ritmo più cauto e tutto sommato vado avanti senza intoppi, anche il seimila percento di umidità non si fa troppo sentire. Un podista di casa prova a seguirmi, mi piace il tuo ritmo dice, a me tutto sommato la compagnia fa piacere, così andiamo insieme verso il traguardo. Allungo all'ultimo km e chiudo con una buona classifica in 44'39", in linea col mio precedente di Villasanta, 3 mesi or sono.

Domenica giornata spettacolare in autodromo, che mi ha fruttato però due giorni di febbre e almeno un terzo di rincoglionimento. Domani si riproverà a correre...

>>> classifica Runscel 2011 (link podismolombardo.it)

fotografie a breve su http://www.runscel2011.altervista.org/



2 commenti:

lello ha detto...

bravo matteo sempre attivo , domenica mezza a monza'?????

beetlejuice ha detto...

no, ho in programma la mezza di bergamo la domenica successiva. anche perche al parco ci corro sempre!
poi venerdi (dopodomani) ho in mente la strabareggia... ma dipende da come sto... sono un po uno straccio :-(