"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

mercoledì 22 agosto 2012

Operazione diecimila

Una settimana di mare è stata sufficiente per fare i conti con la condizione atletica: quattro sedute in otto giorni, con dulcis in fundo cronoscalata dell'Appennino (o delle Alpi liguri? Morirò con questo dubbio) sono un carico soddisfacente, che va valorizzato - e non buttato nel cesso come al solito.
Dopo il fallimento dell'Operazione Pagnona - messa in cantiere a fine luglio ma ben presto boicottata - mi accingo a deliberare un nuovo programma: Operazione diecimila. Codesto piano d'attacco mi porterà a sfondare le linee dei 40' entro la fine di dicembre. Stavolta s'ha da fare, cascasse il mondo, o almeno ci proviamo. La voglia di allenarsi c'è, sperando che Caligola/Nerone/Caronte passi presto. Obbiettivo intermedio: la CorriCesano del 23 settembre, al cui traguardo vorrei arrivare con un tempo dignitoso. Da qui a quella data il calendario è ricco e interessante, ma non svelo i miei programmi - cosicchè eventuali fallimenti potranno passare sotto silenzio.

Nessun commento: