"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

domenica 30 settembre 2012

La chiave del successo

"La chiave del successo è sicuramente l'allenamento. I sacrifici portano risultati, e l'esperienza è decisiva per assicurarsi la sopravvivenza. Per salire e arrivare in cima devi crederci. Molte persone sempre più spesso mi chiedono che cosa mi spinge ad affrontare tanti rischi. E' come chiedere a un maratoneta perchè fa la maratona. Ti risponderà che lo fa per dimostrare a sè stesso di avere le doti e le qualità necessarie per riuscirci. Il valore alpinistico è molto più grande del mero obbietivo di raggiungere una vetta. Senza ossigeno sei in grado di ascoltare il tuo corpo, sai quando è il momento di fermarti e quado è ora di ricominciare ad arrampicare. Sai quando è arrivata l'ora di prendere una decisione. Perchè ascolti solo te stesso."

Karl Unterkircher (1970 - 2008)

Nessun commento: