"da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"
(F. Nietzsche)


"L'impossibile è l'alibi della nostra resa" (Simone Moro)

"La cima è là dove uno la mette" (Antonio Boscacci)

"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme" (Emil Zatopek)

domenica 28 ottobre 2012

Mobilità sostenibile

Piccola digressione ciclistica. Non l'unica, su questo blog: ogni tanto compare un post sulle due ruote, per tappezzare le falle podistiche. 
Mi è capitato tra le mani il libretto "No Bici" (ed. Ediciclo) che consiglio a tutti gli uomini e donne di buona volontà.
Credo di potermi vantare di essere tra i pochi che ancora pedalano nelle campagne nei dintorni di Concobeach per motivi di lavoro. Non per esibizionismo ambientalista ma per comodità: in fondo un pò di sassi e fango sono preferibili a cavalcavia e suv. Un pò di nostalgia per i tempi in cui quelli erano campi di patate e non pseudoattrattive turistiche trasformate in "Parchi", in attesa che Esselunga li faccia diventare parch-eggi.

Detto ciò, domani è prevista pioggia percui la mia bici resterà in garage e il giro lo farò con la Polo, non nei campi ma sui cavalcavia.

"l'automobilista ha un meraviglioso hi-fi, dodici altoparlanti, quattro woofer, due subwoofer; il ciclista ha la musica dentro"

 




Nessun commento: